Type : Online (Trainer Guided)
Platform : RITEX
Language : Italian
Cost : 290€ + IVA
Examination : Yes
certificate : Yes
Started at : 29 Jul 2025
Ended at : 30 Jul 2025
Number of available seats : 8
Questo corso di formazione fornisce una panoramica su cosa sia il quadro di riferimento ZDHC CMS, sui requisiti di un sistema di gestione dei prodotti chimici e sulla sua attuazione a livello di struttura. Spiega perché un CMS ZDHC efficace è importante e fornisce una panoramica su come le linee guida, le piattaforme e le soluzioni ZDHC possono supportare lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di gestione sostenibile delle sostanze chimiche.
Il corso si prefigge l'obiettivo di fornire ai partecipanti le informazioni principali relativamente a:
I docenti di Ritex sono chimici esperti nonchè sviluppatori di sistemi di gestione per le sostanze chimiche. La loro esperienza pluriennale è stata sviluppata grazie al costante e diretto contatto con le aziende e con le loro concrete esigenze.
. D.ssa Serena Fornasa, Chemical Manager & Environmental Expert, Trainer;
. Matteo Sartori, Chemical Manager & Environmental Expert, Quality Assurance Manager, Trainer;
. Paola Lovato Chemical Manager & Environmental Expert, Quality Assurance Manager, Trainer.
Il corso si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Zoom e si struttura in due sessioni di 2 ore e mezza ciascuna (9.30-12.00) i giorni 29 e 30 aprile.
Il prezzo riferito alla seconda persona proveniente dalla stessa azienda: 270 + IVA
Nei giorni seguenti al corso, verrà richiesto di rispondere a delle domande che costituisco di fatto un test di apprendimento sulla base del quale verrà rilasciato un certificato di superamento. Per l'accesso all'esame è obbligatoria la frequenza di tutti e 2 le sessioni.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 7 giorni dalla data del training, il corso verrà rinviato.
A conferma dell'iscrizione al corso, i partecipanti riceveranno gli estremi per il pagamento del fee di partecipazione, a cui seguirà emissione della relativa fattura. L’ammissione in “aula” dei partecipanti è subordinata al pagamento del fee dovuto.
La cancellazione senza oneri è consentita entro 7 giorni dalla data di inizio del training.