Type : Online (Trainer Guided)
Platform : Process Factory Srl
Language : Italian
Cost : 150 + IVA EUR (Euro)
Examination : Yes
certificate : Yes
Started at : 09 Oct 2025
Ended at : 09 Oct 2025
For enquires relate to this course, please contact : www.processfactory.it
Read moreProcess Factory è il primo provider italiano accreditato da ZDHC per la formazione dei manager sul chemical management, al fine di affrontare la sfida della riduzione delle sostanze chimiche in produzione, formando la figura del Chemical Manager
Dal chemical management alle certificazioni di prodotto, dal Life Cycle Assessment al bilancio di sostenibilità, al monitoraggio della catena di fornitura, ogni iniziativa 4sustainability si traduce in un protocollo di azioni coerenti con le esigenze dell’impresa ed efficaci in termini di risultati. Un piano operativo che vale anche da garanzia della veridicità e della trasparenza del cammino intrapreso.
ll corso ZDHC CMS TIG REFRESHER fornisce un aggiornamento sui concetti fondamentali alla base di un Sistema di Sustainable Chemical Management, con un focus sugli strumenti, le piattaforme e le linee guida ZDHC sia consolidate che di recente introduzione o aggiornamento. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire i requisiti chiave e le modalità operative per integrare in modo efficace le nuove linee guida nei processi aziendali, comprendendo inoltre la visione e l’approccio olistico di ZDHC e i relativi programmi di leadership
Il corso si basa su questo patrimonio di competenze ed esperienza, avvalendosi del contributo di trainer specializzati con molte ore di aula nel loro background:
• Francesca Tardelli, Sustainability Trainer esperta in Chemical Management presso Process Factory
Il corso in modalità Webinar si struttura su una giornata di 3 ore (9 ottobre). Per l'accesso all'esame, che rilascia l'attestato ZDHC di Chemical Manager, è obbligatoria la frequenza .
POLICY DI REGISTRAZIONE
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 7 giorni dalla data del training, il corso verrà annullato.
A conferma del corso, i partecipanti riceveranno gli estremi per il pagamento del fee di partecipazione, a cui seguirà emissione della relativa fattura. L’ammissione in “aula” dei partecipanti – ovvero l’invio del link di accesso alla piattaforma dedicata da parte di Process Factory – è subordinata al pagamento del fee dovuto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il costo del corso in oggetto è di 150,00€ + IVA a partecipante e comprende la quota destinata alla Fondazione ZDHC per l’emissione dell’attestato.
CANCELLAZIONE
La cancellazione senza oneri è consentita entro 7 giorni dalla data di inizio del training. Oltre tale termine, trattandosi di corsi a numero chiuso, il fee previsto è da ritenersi comunque dovuto.
Process Factory Srl si solleva da ogni responsabilità derivante dall'implementazione di sistemi di gestione in azienda effettuata a seguito della formazione.