ZDHC Advanced Wastewater Management Training (Version 2.2)

2 days

Course details

Type : Online (Trainer Guided)

Platform : Analytical Group

Language : Italian

Cost : 220 EUR (Euro)

Examination : Yes

certificate : Yes

Started at : 05 Feb 2026

Ended at : 06 Feb 2026

Attendance to the course is permitted only upon payment and approval from the training provider.

Training Provider

LOGO_ORIZ_black-2.jpg

For enquires relate to this course, please contact : http://www.analytical.it

Read more

overview

Questa formazione avanzata offre approfondimenti pratici per migliorare le conoscenze e le competenze nella gestione delle acque reflue. I partecipanti riceveranno una guida completa all’implementazione delle Linee Guida ZDHC sulle acque reflue e sui fanghi, inclusi i requisiti di campionamento e analisi. Il corso fornisce inoltre un’introduzione di alto livello ai principi alla base dell’analisi delle cause radice (Root Cause Analysis), dei piani di azione correttiva e del trattamento dei fanghi.

Course description

Il corso si compone delle seguenti 9 sezioni:

  1. Introduzione a ZDHC
  2. Linee guida ZDHC e strumenti di implementazione
  3. Linee guida ZDHC sulle acque reflue (Versione 2.2)
  4. Trattamento dei fanghi
  5. Requisiti per il campionamento delle acque reflue
  6. Requisiti per le analisi dei fanghi
  7. Rendicontazione dei risultati delle analisi delle acque reflue
  8. Analisi delle cause radice (Root Cause Analysis – RCA) e Piano di Azione Correttiva (Corrective Action Plan – CAP)
  9. Call to Action

Informazioni sul corso:

  • Formato: Online tramite la piattaforma Zoom; Il corso si struttura in due sessioni della durata di 2 ore ciascuna (9.30-11.30)
  • Docenti: Francesco Pertile, Sales Manager Environmental >- Irene Manfrè, Quality & Sustainability Specialist;
  • Quota di iscrizione: 220€ (IVA esclusa; include la tassa d’esame per il certificato ZDHC). Per l'emissione del certificato, previo superamento di un test, è obbligatoria la frequenza di tutte e 2 le sessioni. E' prevista una quota ridotta del 10% + IVA per il terzo e successivi partecipanti della stessa azienda.

notes

POLICY DI REGISTRAZIONE

  • Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti entro i 7 giorni precedenti la data del training, il corso sarà rinviato.

POLICY DI ADESIONE

  • L’accesso al corso – tramite l’invio del link dedicato – sarà attivato solo dopo la conferma del pagamento. È possibile annullare l’iscrizione senza alcun costo fino a 7 giorni prima dell’avvio del training.
  • Una volta confermata l’iscrizione dal trainer, i partecipanti riceveranno le istruzioni per effettuare il versamento della quota di partecipazione, al cui saldo seguirà l’emissione della relativa fattura.