ZDHC Top 10 Best Practice Training

1 days

Course details

Type : Hybrid

Platform : RITEX

Language : Italian

Cost : 240 + IVA EUR (Euro)

Examination : Yes

certificate : Yes

Started at : 04 Jul 2024

Ended at : 04 Jul 2024

Number of available seats : 19

Attendance to the course is permitted only upon payment and approval from the training provider.

Training Provider

Ritex.png

For enquires relate to this course, please contact : www.labritex.com

Read more

overview

La formazione ZDHC Top 10 Best Practice consente di acquisire conoscenze più approfondite sulla gestione sostenibile delle sostanze chimiche nell'industria tessile, calzaturiera e della pelle. Fornisce un'analisi approfondita di dieci problemi frequenti relativi alla gestione sostenibile delle sostanze chimiche. Il corso si concentra sulle migliori pratiche e sulla condivisione delle conoscenze ed è principalmente alla ricerca di soluzioni pratiche alle sfide del settore.

Course description

Il corso si prefigge l'obiettivo di fornire ai partecipanti le informazioni principali relativamente a:

  1. Politica di acquisto interna per garantire la conformità MRSL di ZDHC;
  2. Leader qualificati del team di gestione dei prodotti chimici;
  3. Documentazione, permessi e verifiche;
  4. Comprendere la scheda di sicurezza;
  5. Capacità di comprendere e costruire un inventario chimico;
  6. Conoscenza della separazione/segregazione chimica;
  7. Stoccaggio di sostanze chimiche e gestione in loco;
  8. Formazione generale in materia di gestione delle sostanze chimiche;
  9. Implementazione e manutenzione dei DPI;
  10. Capacità di identificare da dove provengono in fabbrica i risultati dei rapporti di prova sulle sostanze chimiche pericolose per le acque reflue.

I docenti di Ritex sono chimici esperti delle lavorazioni e dei processi della moda nonchè sviluppatori di sistemi di gestione per le sostanze chimiche. La loro esperienza pluriennale è stata sviluppata per il costante diretto contatto con le aziende e le loro concrete esigenze. . Dott.ssa Carla Sperotto, Direttore Area Solutions, Chemical & Sustainabily Manager, Textyle Expert . Matteo Sartori, Chemical Manager & Environmental Expert, Quality Assurance Manager, Trainer . Paola Lovato, Chemical Manager & Environmental Expert, Quality Assurance Manager, Trainer . Serena Fornasa, Chemical Manager & Environmental Expert, Trainer

Il corso si svolgerà in modalità sia online sia in presenza presso la sede di Ritex a Trissino e si struttura in due sessioni di 3 ore ciascuna (9.00-12.00 e 13.30-16.30). Nei giorni seguenti al corso, verrà richiesto di rispondere a delle domande che costituisco di fatto un test di apprendimento sulla base del quale verrà rilasciato un certificato di superamento. Per l'accesso all'esame è obbligatoria la frequenza di tutti e 2 le sessioni.

prerequisite

Questo corso ha un prerequisito. Gli studenti devono aver completato il corso ZDHC CMS Framework Training, ZDHC CMS TIG Training o devono aver una comprovata conoscenza o un background operativo nella gestione chimica nell'industria tessile, calzaturiera e della pelle.

notes

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 7 giorni dalla data del training, il corso verrà rinviato.

A conferma dell'iscrizione al corso, i partecipanti riceveranno gli estremi per il pagamento del fee di partecipazione, a cui seguirà emissione della relativa fattura. L’ammissione in “aula” dei partecipanti è subordinata al pagamento del fee dovuto.

La cancellazione senza oneri è consentita entro 7 giorni dalla data di inizio del training.